Care/i atlete/i, allenatrici, allenatori, collaboratrici/ori e virtussine/i tutti,da quasi un anno siamo “incatenati” dentro la pandemia ma forse si comincia a vedere “la fine del tunnel”……..
Il Comitato e la CT ringraziano tutte e tutti per la costanza che stanno dimostrando sperando che fra qualche settimana ci si potrà ritrovare perlomeno in condizioni (quasi) normali. Vedremo???
Qui di seguito alcuni punti che la dirigenza VIRTUS ha discusso, elaborato o concretizzato durante le “videoriunioni” che regolarmente vengono tenute ogni due settimane:
CONCETTI COVID 19 E ALLENAMENTI: in data odierna il Consiglio Federale ha stabilito nuove regole per la pratica sportiva all’aperto e valide dal 1 marzo pv .
Potete trovare il riassunto di questo nuovo passo avanti verso una possibile apertura nella rubrica INFORMAZIONI del nostro sito.
SUPPORT YOUR SPORT: La VIRTUS Locarno partecipa al progetto “Support your sport” della Migros e per questo ci serve il vostro aiuto. Con i vostri acquisti (minimo 20.- Fr) otterrete uno speciale buono che potrete registrare a partire da subito e fino a metà aprile secondo le indicazioni che si possono ottenere al link: https://supportyoursport.migros.ch/it/associazioni/virtus-locarno/ oppure consultando la lettera che il nostro segretariato ha inviato a molti fra di voi che potrete pure pubblicizzare presso i vostri amici, parenti e conoscenti invitandoli ad assegnare i loro buoni alla VIRTUS Locarno(vedi pure http://virtus.ch/support-your-sport-migros/ sempre nella rubrica INFORMAZIONI). Già sin d’ora GRAZIE!
CAMPO DI ALLENAMENTO PASQUALE: resta ancora (molto) in sospeso la possibilità di poterlo svolgere in Toscana. A dipendenza delle direttive Covid 19 si opterà o per la “variante classica” di Marina di Pietrasanta (5-10 aprile) oppure per un campo interno e pomeridiano allo Stadio del Lido (6-10 aprile). Si vedrà e verrà comunicato per tempo quale soluzione si potrà adottare.
47° CAMPO DI ALLENAMENTO ESTIVO: è previsto sull’arco di una settimana (2-8 agosto) a St Moritz. Anche qui dettagli seguiranno.
COMUNITA ATLETICA ASCONA-LOCARNO: Swiss Athletics ha recentemente accolto la domanda della VIRTUS Locarno e dell’USA Ascona. Ora si tratta di definire i dettagli amministrativi e tecnici per far partire questa nuova entità che (ricordiamo) sarà attiva solo ma non obbligatoriamente in alcune gare di riferimento (CSI, CSvizzeri team, CSv staffette, CTi staffette).
CALENDARIO 2021: per il momento è allestita solo una bozza che potete trovare (a livelli sociale, cantonale e nazionale) a questo link.
ANNUARIO SOCIALE 2020: la preparazione è in dirittura d’arrivo e ricordiamo che di principio ne verrà prodotta solo una versione digitale che sarà pubblicata verso metà marzo nel nostro sito www.virtus.ch. Se qualcuno desiderasse ottenerne una versione cartacea potrà richiederlo scrivendo una mail a segretariato@virtus.ch.
ASSEMBLEA E SERATA SOCIALE: verrà programmata allorquando conosceremo le possibilità di riunirsi che l’Autorità Federale dovrebbe comunicare prossimamente.
TASSE SOCIALI 2021 (per atlete e atleti): sono già in molti ad aver dato seguito al pagamento della tassa sociale 2021. Invitiamo chi ancora non l’avesse fatto a voler versare quanto richiesto ricordando che la tassa comprende pure il pagamento della licenza 2021 ma non comprende il costo della Member card che ogni atleta attivo dovrà pagare individualmente a Swiss Athletics.
INCONTRO ATLETICO ARGE ALP: su invito della FTAL la nostra Società organizzerà l’incontro internazionale di atletica fra le comunità regionali della comunità Arge Alp previsto il 18-19 settembre 2021. Si tratta di un impegno organizzativo non indifferente al quale partecipano ca 400 atlete/i.
Un gruppo di nostri collaboratori sta già lavorando all’organizzazione alla quale partecipano pure la Cancelleria dello Stato e l’Ufficio sport del Canton Ticino.POSTEGGI ALLO STADIO DEL LIDO: come qualcuno di voi avrà “sperimentato” la barriera per accedere ai “posteggi” del lato magazzini (ovest) allo Stadio è stata abbassata. L’ufficio Sport e i servizi competenti della Città di Locarno stanno valutando/studiando un concetto posteggi che impedisca il disordine che si creava in alcune serate da qualche anno a questa parte.
Comitato e CT VIRTUS Locarno