Domenica 25 marzo 2018: Finale svizzera UBS KIDS Cup team a Kreuzlingen

2018-03-29T10:49:34+00:00 29 marzo 2018|Diario|

Lo scorso fine settimana si è tenuta a Kreuzlingen, sulle rive del lago Bodanico, la finalissima svizzera UBS KIDS CUP team. È stata una trasferta globalmente positiva, che ha visto le nostre due squadre qualificate impegnarsi al massimo e confrontarsi con determinazione contro le fortissime compagini d’Oltralpe. Pur migliorando quasi sempre i risultati ottenuti nelle prove di qualifica (Biasca e Willisau) entrambe le squadre VIRTUS si sono dovute accontentare dell’undicesimo piazzamento svizzero di categoria. Bravissimi comunque a tutti quanti!

Oltre ai numerosi momenti di sano e corretto agonismo vissuto con grande partecipazione anche dai numerosi genitori accorsi per l’occasione, la trasferta ha pure consentito ai nostri giovani atleti di vivere un’esperienza importante, di rafforzare lo spirito di squadra e di misurarsi con le proprie capacità e i propri limiti. L’atletica è uno sport speciale anche per questo!

Ecco un paio di pensieri espressi al termine della manifestazione da due nostri giovanissimi atleti:

“È stato bellissimo gareggiare contro atleti fortissimi. Vorrei riqualificarmi al più presto e allenarmi di più per vincere questa volta!”

“È stato divertente e bello e mi è piaciuto gareggiare con i più forti. Non vedo l’ora di gareggiare ancora!”

Risultati