… si comincia a respirare aria di attività all’aperto, su piste e pedane dello Stadio del Lido. Si comincia ad organizzarsi per il sempre atteso campo di allenamento pasquale e a pianificare le prime gare primaverili, vero banco di prova della bontà e dell’impegno dei numerosi allenamenti invernali che i nostri giovani atleti hanno effettuato, agli ordini dei diversi allenatori, nei diversi gruppi che compongono il puzzle della nostra VIRTUS.

Ma, ahinoi!, il destino ha voluto diversamente e da alcune settimane siamo confrontati con attività e, soprattutto, comportamenti personali che trovano purtroppo posto sotto la denominazione di “quarantena”.

Probabilmente questo “momentaccio” fra un po’ (fra quanto?) terminerà e ci ritroveremo di nuovo a svolgere la nostra normale attività, nei vari e rodati ruoli che fino a poche settimane fa ci erano abituali.

Allora forse osserveremo l’Universo con altri occhi e di conseguenza faremo altrettanto anche per il microcosmo VIRTUS. Ma di tutto ciò avremo tempo a lungo di parlarne, in quel futuro che speriamo non sia troppo lontano.

Con questo scritto il vostro “Diario” e tutta la dirigenza virtussina vogliono farvi sentire la loro vicinanza e contribuire ad alimentare quella pazienza che, di questi tempi, è il vero carburante di un particolare motore che si è malauguratamente inceppato e/o forse si va trasformando.

Queste riflessioni si prefiggono di farci/farvi sentire partecipi di uno stesso progetto che, prima o poi, ripartirà con nuovo vigore.

Per il momento ci limitiamo a:

  • comunicarvi che l’Assemblea sociale si terrà a tempo debito, sottoforma anche di gioioso ritrovo societario, durante il quale verranno pure premiati le migliori ed i migliori atleti del Trofeo VIRTUS 2019 (vedi pagg 46 e 47 dell’Annuario 2019)
  • nel sito a questo link è pubblicato l’Annuario 2019 in formato digitale
  • cliccando qui potete accedere al concorso “Riconosci i personaggi?”. Regolamento di partecipazione vedi formulario del concorso. Inoltre e soprattutto non esitate e chiedere informazioni e suggerimenti ai meno giovani della VIRTUS. Un modo divertente per avvicinare, per un momento, il presente al passato, senza comunque dimenticare i premi in palio, pure indicati nel bando di concorso. Vi aspettiamo numerosi!
Vai all’annuario 2019
Vai al concorso