4 medaglie d’oro, 7 medaglie d’argento e 4 medaglie di bronzo rappresentano il…..”piatto principale” servito durante il fine settimana carico di soddisfazioni per le ragazze e i ragazzi virtussini. Il tutto condito con ben 12 migliori prestazioni (PB).

Il vostro diario si permette di suddividere questo (ricco) menu come segue:

  • il talento di Giona che con ben 3 ori ha saputo cogliere quei risultati che ben rappresentano la determinazione e la programmazione che, anche per il futuro, si è prefissato
  • la (molto gradita) sorpresa di Naomi che con i suoi risultati (e le relative medaglie) nei 100 m e nel salto in lungo ha compiuto quel salto di qualità e di prestazioni che la sua costanza e la sua tenacia lasciavano presagire.
  • la conferma di Joanne (sempre costante sopra i 40 m nel giavellotto), dei “tre moschettieri”  Elia, Seo e Simone (in continua crescita i loro risultati a (ri)conferma della qualità dei lanciatori made in VIRTUS) e di Leo (privato della sua “cara” asta ha saputo ottimamente destreggiarsi nei 100 m e nel salto in alto)
  • la voglia di progredire di Cristina, Giulia, Roxanne, Filippo, Jonathan, Matteo che con un’adeguata preparazione invernale sapranno ripresentarsi al via della stagione 2021 con accresciute ambizioni
  • “Last but not least” in questo (quasi) finale di stagione un grande GRAZIE! va tutti gli allenatori che con grande impiego di tempo e di energie hanno saputo e sapranno anche in futuro far crescere e plasmare questi nostri atleti.
  • Fra le competizioni del fine settimana è pure da segnalare l’ottima prestazione di Elena Roos nei Campionati svizzeri dei 10 km su strada (Belp-Berna): 14° dei campionati con il bel tempo di 36:01, a meno di 30 secondi dal record ticinese.
Risultati campionati Svizzeri 10 km su strada
Risultati campionati Ticinesi U18 e U16