… con i Campionati ticinesi giovanili (U18 e U16). Ben 10 ragazze (Cecilia, Claudia, Joanne, Lisa, Mia, Naomi, Selina, Seide, Valentina e Zoe) e 12 ragazzi (Anthony, Charoen, Elia, Elias, Isaia, Jacopo, Johnny, Luka, Martin, Noè, Simone e Yves) in gara per la VIRTUS Locarno!
Parecchi i buoni risultati e le PB (per il dettaglio vedi risultati allegati), 10 le medaglie ottenute (due ori + titolo ticinese di categoria, tre argenti e cinque bronzi) nel dettaglio:

Oro e titolo ticinese di categoria per: Zoe Ranzoni (600 m U16W) e Mia Schaufelberger (disco U16 W).

Argento per: Elias Hadu (Disco U16 M), Selina Barandun (Disco U16 W) e Lisa Patocchi (Giavellotto U16 W).

Bronzo per: Anthony De La Paz (Peso e Disco U16), Isaia Martinoni (Asta U16), Valentina Tanner (800 m U18W… ma ancora U16) e Joanne Hartmeier (Giavellotto U16).

Da rilevare che nella categoria U16 hanno gareggiato 8 giovani che sono ancora nella categoria U14 e che 7 medaglie sono state ottenute dai nostri giovani lanciatori. Il ritorno di un settore che è da sempre il fiore all’occhiello della nostra società? Speriamo…

Per concludere si è trattato di un positivo pomeriggio virtussino per il quale ci complimentiamo con tutti le atlete e gli atleti e con i loro allenatori. Ora da martedì 3 ottobre tutti in palestra a preparare la stagione 2018 che speriamo sia propizia come quella appena trascorsa.