UBS Kids Cup, Qualifica Cantonale e Finale Regionale

2017-10-20T16:28:38+00:00 4 febbraio 2017|2017, News, Settore giovanile|

28 gennaio 2017, Chiasso Kids Qualifica Cantonale

La stagione atletica giovanile si è aperta sabato scorso 28 gennaio a Chiasso con la tradizionale qualifica cantonale della UBS KIDS CUP TEAM. Ben undici squadre giallo nere si sono cimentate nelle quattro prove a squadre previste dal programma, manifestando grinta e spirito di gruppo. Non da meno si sono dimostrati i monitori e gli accompagnatori che non hanno di certo risparmiato la voce per spronare i 62 giovanissimi atleti durante le singole discipline. Un plauso particolare va alle due squadre maschili U16 e U12 che si sono piazzate rispettivamente al primo e al terzo rango di categoria, strappando meritatamente il biglietto d’accesso alla finale regionale di Buttikon. Complimenti a tutti quanti!

4 febbraio 2017, Buttikon Kids Finale Regionale

Ad una settimana esatta dalla qualifica ottenuta a Chiasso, le squadre U16 e U12 hanno avuto l’occasione di esprimere nuovamente il proprio valore confrontandosi con le agguerrite compagini d’oltralpe nella finale regionale dell’ UBS KIDS CUP TEAM. Il gruppo U16, migliorando nettamente le prestazioni ottenute a fine gennaio, è riuscito a raggiungere un brillante 2° rango. Questo risultato consentirà ad Isaia, Noè, Luka, Martin e Leo di accedere alla finale svizzera il prossimo 25 marzo a Untersiggenthal. Già sin d’ora stringiamo i pugni per loro!
Bravissima pure la squadra U12 composta da Matteo, Lorenzo, Filippo, Zeno, Geremia e Angelo che, nonostante un pizzico di sfortuna nell’ultima disciplina in programma, ce l’ha davvero messa tutta raggiungendo un più che buon 5° rango.

Un sentito ringraziamento, oltre ai monitori accompagnatori, va pure ai genitori che hanno contribuito, con il loro sostegno, alla riuscita della trasferta!