Sabato 3 marzo 2018: finale regionale UBS KIDS CUP a Willisau

2018-03-06T11:57:08+00:00 6 marzo 2018|Diario|

Si è rivelata un’intensa quanto emozionante giornata quella vissuta sabato 3 marzo a Willisau dalle nostre quattro squadre qualificate alla finale regionale UBS KIDS CUP TEAM (purtroppo l’infortunio del titolare e l’influenza della riserva hanno portato alla rinuncia della quinta compagine qualificata, peccato!).

Prime a gareggiare sono state le due squadre U16 maschile e femminile. Chiamate a raccolta quando l’alba era ancora lontana alle… ore 8:00 di mattina varcavano la soglia della BBZ Halle di Willisau pronte a dare il meglio per la maglia giallo nera.

I più piccolini hanno raggiunto la località lucernese con non poche tribolazioni. Una panne di una vettura sull’autostrada ha tenuto in stand by il furgone VIRTUS per oltre due ore rischiando di compromettere seriamente la partecipazione delle due compagini di giovanissimi alla gara. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio grazie anche (e va detto) alla grande disponibilità degli organizzatori e alle qualità del nostro autista Eros affiancato da valide copilote.

Grinta, tenacia e tanto impegno sono stati dimostrati nelle quattro discipline previste dal programma da tutti i nostri giovani, grandi e piccini e per questo meritano un sincero plauso! Un grande grazie va rivolto a tutti i genitori presenti per l’energico tifo dedicato ai nostri atleti e per la preziosa collaborazione dimostrata nel trasporto delle squadre, senza dimenticare l’essenziale presenza motivante di tutti i monitori.

Le squadre U16M (2° rango) e U10 mista (1° rango) hanno staccato il biglietto di partecipazione alla finalissima svizzera che si terrà il prossimo 25 marzo a Kreuzlingen. BRAVISSIMI! Tutta la VIRTUS tiferà per voi!

Risultati