in tutte le sue componenti è più che presente. Qui di seguito alcune news:

  • Gli allenamenti di tutte le sezioni sono iniziati a pieno regime da un paio di settimane secondo i programmi che potete trovare qui  (link: http://virtus.ch/allenamenti/ ). Si invitano i “ritardatari” a presentarsi nelle opportune sedi.
  • Lo scambio degli auguri per il nuovo anno è programmato per il mercoledì 9 gennaio 2019. Tutti le virtussini e i virtussini (atlete, atleti, allenatori, dirigenti, collaboratori) sono invitati già sin d’ora a riservare la data a partire dalle 18:00. I dettagli dell’incontro saranno comunicati prossimamente.
  • L’Assemblea sociale 2018 e la tradizionale cena sociale a seguire è programmata per il sabato 30 marzo 2019. Anche per questo evento i dettagli seguiranno a tempo debito
  • Il calendario delle gare 2019 verrà prossimamente completato da parte della FTAL. Sarà nostra premura pubblicarlo appena lo stesso verrà ufficializzato. Per il momento siamo in grado di comunicarvi che i meeting indoor al Palazzetto Locarno (ex FEVI) sono programmati rispettivamente:
  • Mercoledì 16 gennaio 2019 “Trittico della velocità”
  • Mercoledì 30 gennaio 2019 CT indoor 60 m e 60 m ostacoli

Inoltre è già iniziata la stagione cantonale dei cross. Il programma lo potete trovare qui (link: http://www.ftal.ch/calendario/)

L’inverno è anche il mese dei bilanci e dei meriti sportivi ottenuti dai nostri giovani atleti durante la stagione 2018. Sono da segnalare:

  • Il riconoscimento al merito sportivo che il Municipio di Locarno ha deciso di assegnare a Daniele Angelella, Silvio Barandun, Ricky Petrucciani ed Elia Taminelli per il titolo svizzero assoluto 2017 nella staffetta 4×400 m  (cerimonia prevista a Palazzo Marcacci il martedì 27 novembre pv a partire dalle 18:00)
  • Il Premio al merito sportivo 2018 che il Municipio di Minusio ha deciso di assegnare a Zoe Ranzoni per “i brillanti risultati ottenuti nella disciplina dell’atletica, sottolineando in particolare l’impegno e la costanza” (cerimonia prevista al Centro scolastico Vignascia il venerdì 14 dicembre pv a partire dalle 18:00). Inoltre Zoe ha ottenuto la Swiss Olympic la Talents Card Nazionale ed è stata inserita da Swiss Athletics nei quadri nazionali   Swiss Starter Future del mezzofondo fino alla categoria U20
  • Hanno inoltre ricevuto la Swiss Olympic la Talents Card Regionale i nostri giovani lanciatori: Claudia Gilgen, Mia Schaufelberger, Elias Hadu
  • Diversi nostri atleti verranno premiati dalla FTAL durante la Festa degli atleti prevista sabato 24 novembre 2018 al CST Tenero (link http://www.ftal.ch/2018/11/18/festa-degli-atleti-2018/)

A tutti questi nostri atleti i complimenti della VIRTUS!