Questa sera il vostro “diario” si è recato al Lido sia per incontrare i “soci” della VIRTUS che per  risolvere alcune pendenze organizzative in previsione delle prossime gare – CSI giovanile (sabato 6 maggio) e Selezione regionale locarnese UBS Kids Cup (mercoledì 10 maggio)-

Giunto a bordo pista una gran bella meraviglia ed emozione!

Erano oltre una quarantina le giovani e i giovani virtussini che si stavano riscaldando (pungolati dai sempre volonterosi lanciatori) per poi iniziare a gruppetti di specialità la parte specifica dell’allenamento: peso, giavellotto, alto, lungo, scuola di corsa, ripetute, balzi per poi terminare il menu con le prove di cambio delle staffette assieme ad alcuni giovani atleti dell’USA giunti al Lido nel frattempo.

Il tutto sotto la competente e rigorosa guida di un bel gruppo di allenatori: Samu, Elena, Brigitte, Patrick, Stefano, Joanne e Paolo Della Santa.

Allo stesso tempo Carlo “argento vivo” Bizza e Igor “multitasking” Vigani si occupavano di mettere a posto i dettagli di squadra e organizzativi in previsione delle gare di sabato.

Poi verso le 20:00 alla spicciolata ecco arrivare genitori, nonni,….. a riportare a casa i loro pupilli. Anche negli occhi e nei commenti di questi ultimi arrivi si intuiva la meraviglia di codesti bei momenti!

Il perché di questo “racconto”? Semplicemente per cercare di descrivere a parole l’entusiasmo e l’impegno che in questi mesi gravitano attorno alla nostra mitica “V”. Avanti così, tutti assieme…..il futuro è roseo anzi no: giallonero come i colori della nostra VIRTUS.

La foto o le foto che generalmente accompagnano i testi di questo diario? Niente! Provate piuttosto a chiudere gli occhi e ad immaginare oppure venite di persona a uno dei prossimi allenamenti o anche a collaborare all’organizzazione delle gare future.

In bocca al lupo a tutti per le prossime gare!