Si è trattato di una bella trasferta malgrado qualche breve temporale. Sempre impeccabile invece la macchina organizzativa degli amici dell’Audacia Hochdorf. Alla Sport-Arena è scesa in campo un compagine Virtus Maschile formata da Atleti Esperti e da una buona parte di Giovani Speranze che hanno mostrato grande impegno e attaccamento alla maglia. Il risultato finale ci ha classificati ai piedi del podio per pochi punti, ma poco importa, si tratta di un bel gruppo che va incoraggiato e che può sicuramente far meglio.

Da segnalare le buone prestazioni degli atleti più rodati, in particolare un 400m vinto sul filo lana da Ricky davanti all’amico Daniele… Ricky commenterà “non voleva mollare”. I due al rientro dal campo di allenamento in Turchia con la Nazionale Svizzera, hanno dato vita a quella che sarà probabilmente un bel testa a testa per tutto il resto della stagione all’aperto, ce lo auguriamo. Per il dettaglio puramente cronometrico, si impone Ricky Petrucciani con il tempo di 48.25 mentre è di 48.27 il tempo di Daniele Angelella, secondo di un niente.
Per Ricky si tratta di una conferma importante già ad altissimi livelli, il suo crono infatti stabilisce il nuovo limite assoluto svizzero della categoria U18 oltre all’ottenimento del tempo richiesto per la partecipazione ai Campionati Europei Giovanili che si terranno prossimamente a Grosseto (Italia).

Come detto all’inizio si è trattato di una bella trasferta, buon umore grazie anche ad un bel mix di dirigenti e allenatori giovani e meno giovani, un grazie di cuore.

Risultati Hochdorf
Record Svizzeri