Collaudo tecnico sicuramente riuscito sia per le nuove piste e pedane che per il nuovo cronometraggio che la nostra società ha recentemente acquistato. Molto bene ed un grazie particolare a tutti i giurati (compresi gli amici dell’USA che si sono messi a disposizione per l’asta) e a tutti i collaboratori guidati da Luca Dal Bo e da Igor Vigani, i “motori” dell’evento.
Dopo questa doverosa premessa passiamo ad omaggiare i medagliati (meglio… le medagliate) in casa VIRTUS Locarno con l’oro ed il titolo di campionesse ticinesi della 3×1000 U16W ottenuto da Valentina Tanner, Cristina Maggetti e Zoe Ranzoni un trio che ha saputo offrire sia a livello di “grinta” che a livello tattico una prestazione maiuscola ed un bel riscontro cronometrico: 10:10.47. Medaglia di bronzo per la 4×100 U18W (tempo 55.94) nella formazione: Seide Gahrib, Julia Gianora, Isabella Dal Bò e Naomi Tosetti.
Infine la… “ciliegina sulla torta” nella 4×400 U20M programmata come staffetta di contorno. Il quartetto Ricki Petrucciani, Silvio Barandun, Alan Rodriguez e Piero Lorenzini con 3:24.99 ha stabilito il nuovo record ticinese di categoria (il record precedente apparteneva già alla VIRTUS Locarno, 13 settembre 2009 a Winterthur, in 3:29.06 nella formazione: J. Stutz, E. Taminelli, R. Invernizzi e D. Angelella).